Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..

Andare in basso 
+4
morgan.55@libero.it
NIK111
DRE
ceres
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:32 am

come da titolo altro che carburazione e freni aria minimo..troiate..un'altro volano scollato..ma adedsso mi invento io qualcosa..in primo luogo avete idea di una colla da poter usare che tenga bene a contatto con l'olio..? e poi un bel paio di vitine a testa svasata..due forellini filettati 3ma e bella alleggerita e ribilanciata in rettifica..mo mi son stufato..
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:54 pm

[img]siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. 20120910[/img]


[img]siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. 20120911[/img]


[img]siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. 20120912[/img]


[img]siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. 20120913[/img]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeDom Set 16, 2012 4:44 pm

DAVIDE NON FUNZIONA!!!!!!!!!! lo ha gia fatto morgan con dei grani e non va se leggievi qualche post vecchio avresti risparmiato tempo ,
Wink
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Set 17, 2012 1:58 am

va beh lambè,tanto fino al 28 non ho i soldi x andare a prenderne un'altro,ci provo..post vecchi ne ho letti un po ma andare a trovarli tutti hai voglia..cmq ci provo..adesso ho gia messo delle vitine..penso di riuscire a chiudere mercoledi mattina xchè domani devo portare la moglie a fare degli esami in ospedale..vi tengo informati..cmq x me funziona..hai il link di quella discussione x caso..?si capiva un motivo x cui non funzionava..?scusami lo scetticismo ma mio pa me lo dice sempre che sono uno che finchè non ci sbatto la testa non mollo.. Smile
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Set 17, 2012 2:30 am

le viti disturbano la corona di magneti e non si trova più la fase.

quello che puoi fare SE sei sicuro del posizionamento è sgrassare BENE le superfici da incollare con acetone puro, sabbiare (incarta con del nastro le parti non interessate) oppure carteggiare con una grana 400 a secco, sgrassare di nuovo con acetone, ed applicare un adesivo strutturale epossidico, dopodichè somministra 120° per 2 ore e poi scendi di 10° ogni 5 minuti, quando sei a 50° lascia raffreddare nel forno ma spento. (neturalmente per la cura o ti appoggi a qualcuno che ha un forno non per alimenti oppure devi avere un forno dismesso che non devi usare per mangiare, altrimenti poi devi lavare tutto accuratamente perchè i vapori sono tossici)
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Set 17, 2012 2:43 am

ahahah,prima di finire di leggere stavo già pensando al forno della cucina.. Very Happy

cmq avevo immaginato che andasse insieme l'asse magnetico..ma morgan quante viti aveva messo..?

xche x ora ne ho messe 3 ,una ogni 4 magneti..e in questo modo ne rimane una delle 3 in corrispondenza del asse magnetico..

mi è venuto in mente poi addirittura se non sia meglio metterne 4 (quindi una ogni 3 magneti) in modo da tenere le viti il più lontano possibile dall'asse magnetico..

DRE x caso ti ricordi se fossero state provate diverse config di fori (a livello di gradi sulla corona di magneti..)..?

potreste mettere il link alla discussione che non l'ho trovata..?

ottima comunque la dritta sulla colla , un grazie infinito.. Smile


Ultima modifica di ceres il Lun Set 17, 2012 2:58 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Set 17, 2012 2:57 am

assolutamente no non saprei proprio drunken

fossi in te le viti le userei solo per il posizionamento. occhio però che se fai come ti ho detto io devi prima cospargerle di grasso altrimenti col cavolo che le togli Wink
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: partita al primo calcio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Set 17, 2012 4:10 am

io lo so che probabilmente non mi crederete ma ho voluto fare una prova a montarlo prima di far saldare le teste delle vitine da mio pa x vedere se , come si diceva , avrebbe avuto problemi di fase..beh : partita al primo calcio.. probabilmente essendo solo 3 viti e lontano dall'asse magnetico , non si sà come ma inspiegabilmente funziona.. affraid ahahah.. ora aspetto il mio buon vecchio jimmy che nel pomeriggio gli da un paio di punti alle teste delle viti sul volano (giusto x non far si che si sfilino x la forza centrifuga..) e poi rimonto il tutto..speriamo che duri.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Set 17, 2012 4:52 am

che dire... GRANDE!! cheers

potresti ben fare una buona cosa per la comunità: un disegnino con le quote dei fori flower

facci sapere come finisce Wink
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Set 17, 2012 6:42 am

Assolutamente sarà mia premura , sperando che tiene..alla fine il bello di avere una vor è questo..l'ingegnarsi x portare avanti lo sviluppo..nonostante tutti i cristi e le Madonne.. Idea
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Set 17, 2012 3:08 pm

ma si grande!!!!se funziona e dura lo si puo tenere buono come metodo futuro!
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Set 17, 2012 3:15 pm

a dir la verità non ricordo dove fossero state posizionate!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeMar Set 18, 2012 12:04 am

Allora adesso è montato come in foto , e cioè con le viti il più lontano possibile dal foro di riferimento nord del volano in ferro..avevo paura l'approssimarsi, dato il posizionamento 1 ogni 4 magneti , di quella al foro di riferimento asse magnetico sulla corona magneti..ma a quanto parrebbe non da problemi..
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeMer Set 19, 2012 7:34 am

Stamattina le solite sfighette..prima mi si è piantata la ruota libera e restava inserito il motorino, allora ho dovuto riaprire un'altra volta e togliere e rimettere il volano..poi si è fatta una bolletta d'aria nel tubetto benzina e stavo già andando prendere il rosario delle bestemmie.. Smile poi invece ci ho soffiato dentro ed è partita subito.. Smile domani finisco di rimontare le suppellettili..
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeMer Set 19, 2012 7:37 am

Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeVen Set 21, 2012 2:44 pm

primi 10 km ad andare e 10 a tornare dal lavoro e tutto ok,a parte che mi sà di avere montato il carburatore un pochino storto e che si svuoti , o è per il cambio di temperatura (che si è abbassata di 10 gradi in 2 giorni..) che fa un pochino fatica a partite..forse è xchè essendo il carburatore un pò storto non pesca bene dal getto del minimo..boh , cmq robette risolvibilissime , ma l'importante è che l'accensione funziona e non si è staccato niente..

ora non sè come modificare le foto x postarle coi riferimenti x dove mettere le viti , ci devo lavorare un pò..appena riesco le posto.. Smile
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: posizione viti sul magnete   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeVen Set 21, 2012 3:10 pm

eccoci , la facevo più difficile , e invece.. salvatevelo x utilizzo futuro insieme a tutti i vari manuali officina ecc.. con gli omaggi del vostro ceres.. Smile i forellini sono da 2 o 3 mm (non li ho misurati) svasati con la punta da 8 verso l'esterno del volano in ferro , ovviamente essendo scollata meglio estrarre la corona in plastica dei magneti prima di bucare.. personalmente ho utilizzato viti autofilettanti che in larghezza rimangono precise nello spazio tra un magnete e l'altro.. attenzione xchè le viti sfilettano subito xchè la plastichina della corona è deboluccia , x sicurezza è necessario saldare le testine delle viti a raso del ferro esterno del volano e limare via le caccole di saldatura..buon divertimento.. Smile se ne dovete fare qualcuno sono a disposizione , basta che me lo spedite..scrivete pvt e ci accordiamo.. Wink

ah,dimenticavo : attenzione che il disegno riporta un fault sulle mezzelune esterne alla corona di plastica dei magneti , che sono alternate al contrario pieno/lunetta rispetto al foro di riferimento della foto , infatti le vitine in realta rimangono dove c'è il pieno , e non la lunetta come in foto postata..

spero di essere stato abbastanza chiaro..


[img]siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Magnet10[/img]
Torna in alto Andare in basso
MxVor

MxVor


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.09.12

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeGio Set 27, 2012 6:09 pm

ceres, complimenti per il resoconto, sono nuovo e mi sono registrato volentier in quanto possessore ed utilizzatore di Vor dal 2000. Attualmente ho un 530EN/04 un 503 replica Ahola very special ed un 503 da sistemare eheheh

Volevo sapere se il volano di cui hai postato la sua risurrezzione, si tratta di volano per VOR con accensione (col bottoncino) oppure solo a pedale?

Chiedo xchè mi si è scollato il volano anche a me sul VOR530EN/04 e mi spiace non poterlo sistemare....ho chiesto ai F.lli Frigerio e mi hanno chiesto 350Euri per uno nuovo.

Grazie mille.

MxVor Cool

PS: non sapevo dell'esistenza di questo forum lol!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeVen Set 28, 2012 1:18 am

MxVor ha scritto:
ceres, complimenti per il resoconto, sono nuovo e mi sono registrato volentier in quanto possessore ed utilizzatore di Vor dal 2000. Attualmente ho un 530EN/04 un 503 replica Ahola very special ed un 503 da sistemare eheheh

Volevo sapere se il volano di cui hai postato la sua risurrezzione, si tratta di volano per VOR con accensione (col bottoncino) oppure solo a pedale?

Chiedo xchè mi si è scollato il volano anche a me sul VOR530EN/04 e mi spiace non poterlo sistemare....ho chiesto ai F.lli Frigerio e mi hanno chiesto 350Euri per uno nuovo.

Grazie mille.

MxVor Cool

PS: non sapevo dell'esistenza di questo forum lol!

quello di ceres è quello che si scolla (immagino come il tuo) è il ducati, accesione con bottoncino Wink
dove ti sei presentato pubblica pure qualche foto del 503 MAR, che non sapevo esistere....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeVen Set 28, 2012 2:02 am

ceres ha scritto:
eccoci , la facevo più difficile , e invece.. salvatevelo x utilizzo futuro insieme a tutti i vari manuali officina ecc.. con gli omaggi del vostro ceres.. Smile i forellini sono da 2 o 3 mm (non li ho misurati) svasati con la punta da 8 verso l'esterno del volano in ferro , ovviamente essendo scollata meglio estrarre la corona in plastica dei magneti prima di bucare.. personalmente ho utilizzato viti autofilettanti che in larghezza rimangono precise nello spazio tra un magnete e l'altro.. attenzione xchè le viti sfilettano subito xchè la plastichina della corona è deboluccia , x sicurezza è necessario saldare le testine delle viti a raso del ferro esterno del volano e limare via le caccole di saldatura..buon divertimento.. Smile se ne dovete fare qualcuno sono a disposizione , basta che me lo spedite..scrivete pvt e ci accordiamo.. Wink

ah,dimenticavo : attenzione che il disegno riporta un fault sulle mezzelune esterne alla corona di plastica dei magneti , che sono alternate al contrario pieno/lunetta rispetto al foro di riferimento della foto , infatti le vitine in realta rimangono dove c'è il pieno , e non la lunetta come in foto postata..

spero di essere stato abbastanza chiaro..


[img]siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Magnet10[/img]

SEI UN GRANDE!!
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeSab Set 29, 2012 3:02 pm

si raga,il volano è quello ducati energia che è montato sul modello avviamento elettrico e pompa olio..quindi sui modelli con la E (SME x il motard ed EN x l'enduro)

la moto sembra andare bene a parte l'avviamento elettrico che ha il motorino avviamento da 450 watt dell'husqvarna , xchè si consumano spropositatamente i carboncini (già cambiati 3 volte)

prossima evoluzione motorino ktm lc4 che è da 650 watt e dovrebbe risolvere il problema (grazie ai preziosissimi consigli di Lamberto "guru" acorp)..

i codici dei motorini sono mitsuba sm-14 0,45kw 9 denti rotazione sx che dovrebbe essere il nostro ed è come quello husqvarna , mentre quello ktm è mitsuba sm-13 0,65kw sempre 9 denti rotazione sx
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeSab Set 29, 2012 3:05 pm

DRE ha scritto:
ceres ha scritto:
eccoci , la facevo più difficile , e invece.. salvatevelo x utilizzo futuro insieme a tutti i vari manuali officina ecc.. con gli omaggi del vostro ceres.. Smile i forellini sono da 2 o 3 mm (non li ho misurati) svasati con la punta da 8 verso l'esterno del volano in ferro , ovviamente essendo scollata meglio estrarre la corona in plastica dei magneti prima di bucare.. personalmente ho utilizzato viti autofilettanti che in larghezza rimangono precise nello spazio tra un magnete e l'altro.. attenzione xchè le viti sfilettano subito xchè la plastichina della corona è deboluccia , x sicurezza è necessario saldare le testine delle viti a raso del ferro esterno del volano e limare via le caccole di saldatura..buon divertimento.. Smile se ne dovete fare qualcuno sono a disposizione , basta che me lo spedite..scrivete pvt e ci accordiamo.. Wink

ah,dimenticavo : attenzione che il disegno riporta un fault sulle mezzelune esterne alla corona di plastica dei magneti , che sono alternate al contrario pieno/lunetta rispetto al foro di riferimento della foto , infatti le vitine in realta rimangono dove c'è il pieno , e non la lunetta come in foto postata..

spero di essere stato abbastanza chiaro..


[img]siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Magnet10[/img]

SEI UN GRANDE!!

grazie mille..troppo buoni.. Smile mi fate diventare rosso.. Razz Laughing
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Mag 26, 2014 1:12 pm

Grande Ceres, in questi giorni ho seguito il tuo schemino perchè mi aveva abbandonato il volano, l'unica cosa ho messo 4 viti m4 inox a testa svasata con loctite per i filetti. Partita al primo colpo. appena recupero le foto le metto, comunque grandissimo con il tuo schema lo può fare chiunque. Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeLun Mag 26, 2014 1:14 pm

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Schema10
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Up   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitimeGio Mag 19, 2016 10:33 am

Up.. Eheheh.. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..   siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
siamo apposto..altro volano..ma mo risolvo a modo mio..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» descriviamo tutti il nostro modo di derapare..
» Ci siamo!!
» SIAMO ARRIVATI A 40!!!!!!!
» Ma quanti ne siamo???
» quasi ci siamo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: