Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Stagione 2012

Andare in basso 
+3
p503
NIK111
MicheleRacing
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MicheleRacing

MicheleRacing


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 48
Località : Dubai

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeLun Apr 09, 2012 1:16 pm

.........alla fine ci sono riusciti a rendere la moto Gp emozionante.......come la F1!!!!!!
bella cagata.......ma questa e' soltanto la mia oppinione!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 3:19 am

concordo in pieno....poi qualcuno mi spiega che senso hanno i millecc se alla fine hai sempre 21 litri di benzina, in curva vanno piu piano, sul dritto vanno poco piu, e alla fine sul giro secco girano quasi uguale?e le crt li non ci azzeccano nulla....mah....W LA SUPERBIKE!!!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 11:14 am

crt che poi son sbk depotenziate ..... a mio parere dovrebbero limitare l'uso dell'elettronica .... si parla di oltre 250cv e non si è visto un traverso....... un filino di fumo bianco...... dovizioso e compagno hanno fatto na bella bagarre
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 5:34 am

dovrebbero vietare anti-wheeling e traction control.....su alcuni siti sentivo parlare anche di abs....che dovrebbe essere proibito mi pare ma con questi giochetti elettronici chi lo sa....alla fine e' anche una stupidaggine il fatto che tutte le mappature vengano fatte curva per curva e poi la moto seguita tramite gps e in ogni punto del circuito ha un setting dedicato...e' una porcata...
Torna in alto Andare in basso
MicheleRacing

MicheleRacing


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 48
Località : Dubai

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 6:00 pm

a sto punto possono trasmettere una bella gara su pista polistil che si fa prima.....e non si fa male nessuno!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 6:20 pm

oppure trasmettere le gare di 10 anni fa che erano molto meglio!
Torna in alto Andare in basso
MicheleRacing

MicheleRacing


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 48
Località : Dubai

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 2:52 am

NIK111 ha scritto:
oppure trasmettere le gare di 10 anni fa che erano molto meglio!
quoto in pieno!!!!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 3:33 pm

mah mica ne sono così sicuro.... ci vorrebbero i tempi di Schwantz, Doohan, Rainey, Lawson, Gardner, Mamola, quello era un discreto bel vedere, non credo che dal dopoguerra a questa parte ce ne sia stato unosimile con tanti piloti sullo stesso livello.

comunque quest'anno dite quello che vi pare ma secondo me sarà interessante
Torna in alto Andare in basso
MicheleRacing

MicheleRacing


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 48
Località : Dubai

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 4:41 pm

secondo me il discorso titolo e' gia un discorso chiuso trastoner e lorenzo....tutti gli altri fanno da cornice folcloristica!!!!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 12:41 am

molto probabile, anche se Pedrosa è lì anche lui, non lo escluderei subito.

poi ovvio se S. Doctor fa il miracolo si può stravolgere tutto! What a Face
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 6:15 am

le due honda e forse a turno qualche yamaha...la ducati...mah..ci spero...mi manca il desmo davanti la! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
MicheleRacing

MicheleRacing


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 48
Località : Dubai

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 11:09 am

Le Ducati.....beh sarebbe bello ma alla luce della prima uscita sembra molto improbabile, almeno per il momento!!
...ed in piu' non e' tanto la moto che mi preoccupa quanto il connubio rossi-ducati...se fa buca quest'anno sara' dimostrato che al momento l'unico in grado di guidarla e' Stoner (senza telaio alluminio e con motore scorbutico...).
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 2:16 am

ogni pilota ha delle caratteristiche personali di guida, poi ha un certo margine di adattabilità alle diverse caratteristiche di meccanica che può trovare cambiando da una moto ad un'altra, il quale anche se paradossalmente, sembrerebbe inversamente proporzionale all'esperienza del pilota stesso ma forse giustificabile dalla maggiore ambizione di un emergente in confronto ad un veterano.
Questa premessa per dire che certamente il binomio Ducati-Stoner ha funzionato molto bene, e nel quale le caratteristiche di guida del pilota richiedevano un mezzo da guidare soprattutto con il retrotreno.
Anche Stoner ha più volte fatto richiesta a Ducati di poter lavorare per migliorare l'avantreno, soprattutto dopo che le coperture iniziarono a seguire uno sviluppo maggiormente orientato verso sistemi ciclistici molto diversi dalla D16, e lo ricordiamo tutti QUEL cambiamento, invocato proprio da QUELLO che oggi ne subisce le conseguenze...ma in fin dei conti ogni volta che Stoner entrava in pista rifilava 6-7 decimi agli altri, vinceva delle gare, e quindi anche da parte di chi doveva gestire lo sviluppo c'era un bel pò di confusione...perchè cambiare un sistema che si dimostra vincente? Le cadute? beh poteva essere benissimo tornato lo Stoner di Cecchinello.... quindi non cambiarono nulla, o meglio le modifiche alla flessibilità della struttura che avrebbero potuto portare dei benefici sensibili vennero gestite in maniera forse troppo superficiale..
Quindi io non sono affatto sicuro che Stoner con il telaio di alluminio farebbe meglio di Rossi, ma di una cosa ne sono certo: se un pilota dichiara "IO SONO VALENTINO ROSSI, NON DO LA VITA PER FARE SESTO", quel pilota non gode della stima di chi ama il motociclismo.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 5:04 am

Dre ti appoggio in pieno specie nella conclisione...pero pensavo...una ducati con il telaio tipo japp a me fa storcere il naso, anche perche non lo so quanto sia azzeccato come performance quel telaio...i giapponesi li fanno da 30 anni e ogni stagione prima di azzeccare quello giusto ne devono fare 5 -6 tutti diversi per fare i punti di flessione ottimali, infatti li vedi tutti belli rattoppati di saldature...e mi chiedevo, a questo punto perche non ripensare al traliccio invece che al doppio trave?io avrei alcune considerazioni:

1. la sbk 1198 vince grazie ad una telaistica ottimale, sfruttabile e ben bilanciata e gentile con le gomme, il motore non e' potentissimo ma non credo che un traliccio avrebbe difficolta a gestire le potenze di una motogp attuale priand i elettronica, e poi la ducati e' maestra nei tralicci e sarebbe un bel collegamento con le moto di serie

2.forse le sbk hanno delle gomme che devono andare bene su tutti i telai, sono un buon compromesso partrendo dai vari telai di serie che per le gare non possono subire modifiche, per dimostarre che le pirelli vanno bene su tutte le moto, mentre mi sembra che in motogp si parta dalla gomma per fare i telai...quindi gomme uguali per tutti...meglio fare telai uguali a tutti....(e anche il motore per caso?per quello qualcuno diceva di una ducati con la V piu stretta??)

3.che cavolo te ne fai di una motogp a traliccio se metti in vendita una panigale con il monoscocca che quindi sconfessa il tuo deltabox attuale e se fai il traliccio peggio ancora perche vuol dire sconfessare gli ultimi 3 anni di corse e il tuo modello di punta(si sarebbe una cotraddizione)

secondo me in ducati non sanno dove sbattere la testa...spero di no ma li vedo incasinati.... afro

Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 6:07 am

daccordissimo per quanto riguarda il traliccio: hanno un'esperienza così grande che secondo me gettarla nel cesso è un peccato mortale!
e finora tale si è dimostrata.....

....non voglio pensare che non sia stato proposto a sua maestà, ma immaginiamo un attimo che faccia avrà fatto.... affraid

anche perchè poi, serviva un telaio maggiormente flessibile? beh il traliccio era stato accantonato proprio perchè era flessibile e mal si sposava con la gomma di marmo con la quale poi fu vinto il mondiale....

la contraddizione.....mah, se non ci danno un taglio in fretta fra poco dentro alla d16 potremmo trovarci un 4 in linea desmo, o pneumatico....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 1:41 pm

e intanto siamo in mani tedesche....
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 2:10 pm

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
NIK111 ha scritto:
e intanto siamo in mani tedesche....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 1:16 am

eh si.... io sono disorientatissimo vorristi lo confesso... speriamo bene...

anche se di una cosa sono certo: i krukki hanno già considerato la problematica motogp e sapranno certamente come fare per risolverla

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PuTM5s7tkFY
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 5:54 am

AH AH AH merita merita!!!!
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 3:24 am

Bhè per me sarebbe semplice ravvivare la situazione...una bella sforbiciata alla mazzetta dei cavi dell'elettronica e via tutti in pista..scherzi a parte concordo in pieno con dre e nik,da ducatista e possessore di ducati l'aver cestinato il traliccio in tubi per l'alu è stata una coltellata in pieno petto,ci stiamo avvicinando pian piano olla f1 e non è una bella cosa va bene che lo sviluppo e le tecnologie vanno avanti ma non sembra che queste faccino bene allo sport e allo spettacolo,per poi quale vantaggio,un domani trasportare quella tecnologia su moto stradali...a quale scopo..poter far guidare a qualunque persona un missile su strada da 180/200 cv Evil or Very Mad ,che vi devo dire raga a voi le conclusioni.comunque non credo che il dottore possa risolvere le beghe che ha,io penso proprio che il binomio rossi/ducati non funzionerà mai,sono 2 mondi troppo diversi,la ducati tra motore e ciclistica dovrebbe fare uno stravolgimento totale,d'altra parte rossi non può certo cambiare il suo stile di guida.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 1:05 pm

si a me sta cosa del doppio trave in alluminio proprio mi irrita ragazzi....e mi da fastidio anche il fatto di avere forse ilo miglior motore della motogp e mai un commento positivo.....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 1:40 am

come si fa ad ottenere commenti anche lontanamente positivi quando il tuo pilota di riferimento ti getta continuamente merda addosso?
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 2:22 am

Bravo Dre parole sante...qui invece di dare il massimo mi sembra che si cerchi soltanto di salvare la faccia facendo a scarica barile Mad e per riprendere il discorso del Nik pure io credo che a livello di motore la ducati potrebbe essere una spanna sopra gli altri "lo ha sempre dimostrato" Twisted Evil solo che non è nello stile di rossi un motore esuberante come quello della D16 e allora mi sà che glielo hanno addolcito di brutto...anche troppo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 2:48 pm

si ma non puoi chiedere di addolcire il motore e poi lamentarti che in uscita di curva gli altri ti vanno via...mi sembra che ormai rossi voglio fare con l'elettronica quello che dovrebbe fare il suo polso destro...non ha mai fatto un mezzo traverso di potenza nenanche per sbaglio...e allora che cacchio ma spingi no!!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 1:35 am

parole strasante Nik!

e prima il motore ci vuole il volano più pesante, e poi il volano è troppo pesante, e prima Stoner va forte per l'eletteronica che fa tutto lei, e adesso se non ci riesce il volano ad addolcire il motore serve che faccia tutto un'elettronica ancora più evoluta.... drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stagione 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2012   Stagione 2012 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stagione 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» STAGIONE 2010
» Stagione 2015
» Stagione 2016
» Stagione 2017
» Stagione 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: L'altro mondo su due ruote :: Moto GP-
Vai verso: