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 Vor 530 motard by Ivandera92

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ivandera92



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MessaggioTitolo: Vor 530 motard by Ivandera92   Ven Mar 30, 2012 1:36 pm

Ciao Raga !!
Vi presento la mia Vor comprata da poco piu' di 2 settimane .. è un 530 motard del 2002 con pompa olio e avviamento elettrico , il vecchio proprietario ha fatto revisionare il motore da frigerio e ha cambiato i famosi cuscinetti che in quell'annata si spaccavano , pistone , valvole ..
Ecco due foto fatte al volo , è da sistemare di carburazione e estetica .. per questo avrò molte domande da farvi ..




E in che stato si trova adesso , ho già fatto la scritta gomme in bianco e adesivo braking sul forcellone


Intanto vi volevo chiedere due cose , il disco anteriore a molto gioco e le piste sono visibilmente consumate si può rimediare in qualche modo ho bisogna cambiare tutto il disco ??

Il decompressore automatico va regolato come da manuale a 1,5 mm di gioco quando il pistone è al pms , voi come fate ?

Appena ho tempo vi farò anche le altre domande ..

Che ne pensate ?
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pestenera

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Ven Mar 30, 2012 4:28 pm

sembra che sia in ''ordine'' Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
forse un po' alto il livello dell olio Cool Cool
per quanto riguarda il disco e' un problema ricorrente , da valutare se cambiare solo la ''flangia'' o tutto in base al consumo della pista
personalmente la mia pista non e' usurata in modo irregolare quindi la tengo
se puoi cambiare solo la flangia risparmi un po' ma devi trovare chi te la fa' su misura e poi devi trovare i nottoli ...
per il decompressore io non lo tengo a pms lo faccio semplicemente abbassando la pedalina in qualunque posizione e' il pistone
e sembra che vada!!!
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p503

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Sab Mar 31, 2012 2:44 am

Benvenuto!
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AleKite

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Sab Mar 31, 2012 2:49 am

Ciao e benvenuto anche da parte mia cheers
Di che zona sei, che magari qualcuno di noi può darti una mano anche di persona Wink
Per quello che chiedevi riguardo il decompressore, cosa vuoi sapere? Come trovare il PMS?
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Sab Mar 31, 2012 4:41 am

Grazie a tutti !!

Allora posso dirti l'olio è un effetto della foto in realtà ne ho messo giusto 1,250ml e sta poco sotto la metà dell'oblo ..
Per il disco ha le piste visibilmente consumate infatti se tengo il freno davanti tirato mentre sono fermo va un pò avanti e indietro ..
Quanto costa il disco nuovo ?? e se vado in giro così per un po' c'e' qualche pericolo ??

Invece per il deco scusate ma vi chiedo queste cose perchè arrivo dai 2 tempi e queste cose non le ho mai viste , da quello che ho capito se il deco automatico è tarato bene la pedivella dovrebbe essere morbida .. appena l'ho ritirata ho visto che aveva molto gioco e la pedivella faceva un giro poi scattava e dovevo andare a tirare con il manuale , allora ho deciso di tararla portando il pistone al pms e regolando il gioco a circa 2 mm perchè avevo paura di fare danni ... ma non è cambiato molto devo sempre tirare quello manuale per "sbloccare" la pedivella .. è normale o deve essere sempre morbida ??

Ah comunque abito ad Abbiategrasso provincia di Milano !!

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pestenera

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Sab Mar 31, 2012 10:59 am

e controlli bene il disco non e' consumata la pista (in acciaio ) ma il centro quello dove c'e' il logo vor
quello e' in alluminio e si consuma quindi i nottoli fanno gioco
il mio e' circa 1 mm e non mi da' probemi
quando il deco e' regolato bene la pedalina e' abbastanza morbida ma un po' di forza ci vuole sempre Cool Cool Cool Cool Cool
ricorda sempre se metti in moto a pedale che devi portare la pedalina fino infondo fino a che non senti il ''clak''
dopo di che' metti in moto altrimenti il deco non funge!!!!
affraid affraid affraid e sono guai affraid affraid affraid affraid affraid affraid
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Sab Mar 31, 2012 12:43 pm

Grazie mille

Allora la pista dell'interno disco in alluminio è bella consumata , si vedono i ricciolini di alu .. il gioco di sicuro è più di 1 mm , nessuno sa quanto può costare un disco originale o aftermarket per la mia ?

Per il deco ho capito dovrebbe andare bene come l'ho regolato adesso ..

Ho un dubbio sulla carburazione , il vecchio proprietario gli aveva messo lo spillo del 450 , che è il k97 .. sto parlando di carbu 38 vhsb .. ma faceva fatica ad accendersi , guardando i manuali ho messo tutto in configurazione originale con spillo k32 alla 1 tacca e ranella sotto... la moto si accendeva bene ma quando andavo in giro tranquillo a 1/4 di gas la moto faceva una specie di vuoto ... tipo andare a colpi , ma appena aprivo oltre metà tutto perfetto ..
Pensavo fosse grassa e ho messo lo spillo alla 2 tacca ma è peggiorata .. alla fine ho rimesso il k97 che è più grosso nel tratto iniziale quindi smagrisce ma provandola va ancora un po' a colpi (meglio che con il k32) però sta alta di minimo .. quando lascio l'acceleratore sta su di giri per qualche secondo e poi scende .. quindi minimo magro pero' se apro' 1/4 gratta come se è grassa ..
Ho pensato anche che il collettore in gomma aspira aria ma dopo averlo smontato ho provato con aria compressa e schiuma e non perde ..

Non so cosa provare , forse abbassare di una tacca lo spillo e aumentare 2 punti il getto del minimo ?? HELP !!
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pestenera

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Dom Apr 01, 2012 3:00 am

sei sicuro di aver messo tutto originale i cicleri Question il diffusore Question Question Question Question
Idea Idea Idea
non e' che la ghigliottina del carb si e' consumata e trafila aria????
una volta ho avuto un problema simile
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Dom Apr 01, 2012 3:23 am

Si si tutto originale come da scheda tecnica vor ..

Mi hai fatto venire un dubbio .. in effetti la ghigliottina sembra un po' consumata sui lati , si è lucidata quasi a specchio appena riesco posto una foto , ma appena ritirata non mi dava questo problema e la ghigliottina è la stessa Shocked
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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Dom Apr 01, 2012 5:25 am

ivandera92 ha scritto:
Grazie mille

Allora la pista dell'interno disco in alluminio è bella consumata , si vedono i ricciolini di alu .. il gioco di sicuro è più di 1 mm , nessuno sa quanto può costare un disco originale o aftermarket per la mia ?

Per il deco ho capito dovrebbe andare bene come l'ho regolato adesso ..

Ho un dubbio sulla carburazione , il vecchio proprietario gli aveva messo lo spillo del 450 , che è il k97 .. sto parlando di carbu 38 vhsb .. ma faceva fatica ad accendersi , guardando i manuali ho messo tutto in configurazione originale con spillo k32 alla 1 tacca e ranella sotto... la moto si accendeva bene ma quando andavo in giro tranquillo a 1/4 di gas la moto faceva una specie di vuoto ... tipo andare a colpi , ma appena aprivo oltre metà tutto perfetto ..
Pensavo fosse grassa e ho messo lo spillo alla 2 tacca ma è peggiorata .. alla fine ho rimesso il k97 che è più grosso nel tratto iniziale quindi smagrisce ma provandola va ancora un po' a colpi (meglio che con il k32) però sta alta di minimo .. quando lascio l'acceleratore sta su di giri per qualche secondo e poi scende .. quindi minimo magro pero' se apro' 1/4 gratta come se è grassa ..
Ho pensato anche che il collettore in gomma aspira aria ma dopo averlo smontato ho provato con aria compressa e schiuma e non perde ..

Non so cosa provare , forse abbassare di una tacca lo spillo e aumentare 2 punti il getto del minimo ?? HELP !!

il problema evidenziato da ivandera è da imputare al livello benzina in vaschetta o anche probabile ad usura polverizzatore
che consiglio di cambiare , anche la valvola a spillo galleggiante da 350 consiglio di cambiarla con quella da 300 , in questo
modo si scongiurano ingolfamenti e perdite benzian.
per lo spillo k32 consiglio la rondella sopra il fermaglio con lo stesso alla 1 tacca dall'alto
anche la pipetta candela fa la sua parte su questo motore che monta la ducati come accensione : togliere il resistore
all'interno della pipetta .
tutto questo per risolvere il problema strappi con filo di gas e motore a regime medio alto
se poi decidi per cambiare il dellorto per il kehin hai risolto tutto Smile
per il disco senti purte1 di nicola vigano'
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Dom Apr 01, 2012 1:06 pm

Grazie per le risposte !!

Ecco le foto della ghigliottina .. è bella lucida ai lati e quelle due righe in mezzo si sentono con l'unghia ..



Lamb interessante quella storia della pipetta non c'e' un topic dove spiega bene come fare ??

Avrei un'altra domanda .. per togliere il liquido radiatore devo svitare la vite a brugola sulla pompa ?? e per rimettere il liquido come faccio lo spurgo ?
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NIK111

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Dom Apr 01, 2012 3:00 pm

ciao e benvenuto!!

per svuotare l'impianto ti conviene aprire il tappo e poi staccare il manicotto piu basso dell'impianto!per riempire, lasci sviatata la brugola sulla pompa inzi a versare, quando arriva a livello brugola ed esce la chiudi e riempi piano piano...magari muovi un po la moto cosi va giu...nei giorni successivi controlla spesso il livello perche si adatta e anza fai lo spurgo per evitare bolle di aria.Provi con l'impianto pieno di liquido ed a prire sempre la solita brugola e vedi se esce un po di aria o subito il liquido...fallo qualche volta per qualche giorno cosi vai piu sicuro...

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DRE

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Lun Apr 02, 2012 1:56 am

benvenuto!

come ti hanno già detto gli altri trova un keihin Wink
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Gio Apr 05, 2012 11:33 am

Raga nessuno mi sa dire niente della foto della mia ghigliottina ?? sembra consumata verso la zona cilindro ma non mi è mai capitato un consumo del genere .. domani vado da frigerio a predere delle cose intanto gli faccio vedere il carburatore .. ma quanto puo' costare revisionare il mio 38 ??
E un kehin 41 quanto costa ?
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NIK111

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Gio Apr 05, 2012 12:51 pm

keihin usati vai tra i 250 e i 350 circa...

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Gio Apr 05, 2012 1:00 pm

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Sab Apr 07, 2012 11:37 am

Ciao Raga vi metto qualche aggiornamento sul restauro del mio vor ...

Faro post koso opaco con relativa staffetta in realizzazione :


Faro montato :


Sensore temperatura koso con adattatore :


Misuratore temperatura di fianco al contachilometri :


Poi ho fatto un salto da frigerio , ho preso la corona nuova originale da 38 denti al posto della 44 :
Prima :

Dopo:

Le fiancatine posteriori originali con grafica VOR :

In piu' si possono vedere specchietti omologati frecce e stop , tra poco portatarga regolabile accorciato e supporto frecce anteriore Wink


Volevo dirvi qualcuno sa il colore del positivo sul blocchetto chiave ?? volevo metterci il filo del sensore temperatura..

A presto con nuovi aggiornamenti Very Happy
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AleKite

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Sab Apr 07, 2012 4:11 pm

Molto molto bella, complimenti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Per il positivo non saprei aiutarti, ma con un tester da 5€ risolvi in un minuto Wink
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NIK111

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Dom Apr 08, 2012 7:02 am

onestamente secondo me...neanche da nuova era cosi bella!complimenti stupenda!chi darebbe 10 anni a una moto cosi??

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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Dom Apr 08, 2012 2:27 pm

Infatti tutte le persone che mi hanno visto in giro mi hanno chiesto se era nuova!!! sono contentissimo ma questo è solo l'inizio !!

Settimana prossima molto probabilmente arriverà il keihin fcr 41 .. visto che il dell'orto è andato .. sono andato da frigerio mi ha detto che se è la ghigliottima consumata costa 140€ nuova e faccio prima a cercare il keihin , oggi ho provato a mettere due punti in piu' di minimo , cambiato il collettore in gomma ma quando l'accendo sta ancora alta di minimo anche se giro la vite aria in qualsiasi posizione .. quindi aspira aria ... se mi confermate che non puo' essere altro come ad esempio qualche valvola che mi sta salutando o altro domani compro il keihin che ho letto che è tutta un'altra cosa !!
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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Dom Apr 08, 2012 3:18 pm

ivandera92 ha scritto:
Infatti tutte le persone che mi hanno visto in giro mi hanno chiesto se era nuova!!! sono contentissimo ma questo è solo l'inizio !!

Settimana prossima molto probabilmente arriverà il keihin fcr 41 .. visto che il dell'orto è andato .. sono andato da frigerio mi ha detto che se è la ghigliottima consumata costa 140€ nuova e faccio prima a cercare il keihin , oggi ho provato a mettere due punti in piu' di minimo , cambiato il collettore in gomma ma quando l'accendo sta ancora alta di minimo anche se giro la vite aria in qualsiasi posizione .. quindi aspira aria ... se mi confermate che non puo' essere altro come ad esempio qualche valvola che mi sta salutando o altro domani compro il keihin che ho letto che è tutta un'altra cosa !!

E' verissimo che è di un altro pianeta, ma se ha qualche problema sta sicuro che il ricambio costa il triplo del dell'orto.......
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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Dom Apr 08, 2012 3:42 pm

AleKite ha scritto:
ivandera92 ha scritto:
Infatti tutte le persone che mi hanno visto in giro mi hanno chiesto se era nuova!!! sono contentissimo ma questo è solo l'inizio !!

Settimana prossima molto probabilmente arriverà il keihin fcr 41 .. visto che il dell'orto è andato .. sono andato da frigerio mi ha detto che se è la ghigliottima consumata costa 140€ nuova e faccio prima a cercare il keihin , oggi ho provato a mettere due punti in piu' di minimo , cambiato il collettore in gomma ma quando l'accendo sta ancora alta di minimo anche se giro la vite aria in qualsiasi posizione .. quindi aspira aria ... se mi confermate che non puo' essere altro come ad esempio qualche valvola che mi sta salutando o altro domani compro il keihin che ho letto che è tutta un'altra cosa !!

E' verissimo che è di un altro pianeta, ma se ha qualche problema sta sicuro che il ricambio costa il triplo del dell'orto.......

eh speriamo che vada bene...

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Lun Apr 09, 2012 1:54 am

Si ma visto che il dell'orto è andato e lo odio (ne ho già cambiati 4 sulla mia ex moto e alla fine ho risolto con il replica keihin..) non penso che la soluzione migliore sia comprare un'altro dell'orto ..
Tra l'altro l'ho trovato completo di tutto :



Che ne dite ?? dovrei comprare solo il manicotto in gomma per collegarlo al cilindro e relativi getti se diversi , altro ??
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AleKite

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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Lun Apr 09, 2012 2:19 am

Ad essere sincero mi sembra un po strano.... viene da una batteria di carburatori?
Poi sicuramente ti serve anche il manicotto che va alla scatola filtro
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ivandera92



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MessaggioTitolo: Re: Vor 530 motard by Ivandera92   Lun Apr 09, 2012 9:25 am

Vi metto le foto del carburatore che mi ha mandato il venditore .. a voi come sembra ?? ma è normale che non c'e' nessun imbocco per il filtro ?





Il venditore mi ha detto che era montato su un husqvarna 410 che ne pensate ??


Ultima modifica di ivandera92 il Lun Apr 09, 2012 9:37 am, modificato 1 volta
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