Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aerografie su plastiche

Andare in basso 
+3
AleKite
cresciovor
the_hero92
7 partecipanti
AutoreMessaggio
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 7:21 am

dato che ho denudato la nera dai vecchi adesivi ingialliti volevo comprare un aerografo e far aerografare da mia sorella che è un'ottima disegnatrice, le plastiche..ma il mio dubbio è sempre questo..per una buona tenuta del colore quali sono le fasi e i prodotto da applicare come aggrappante, vernici ecc?

se mi potete dare qualche consiglio sulla procedura ve ne sarei grato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cresciovor

cresciovor


Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 47
Località : cambiasca (vb)

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 10:55 am

ciao
partiamo dal presupposto che essere un buon disegnatore nn implica il fatto di essere un buon aerografatore....
cmq il procedimento per le plastiche mobili per quello che riguarda il disegno e' piuttosto semplice...
-sgrassare bene le superfici
-carteggiare con carta fine il tutto (carta 2400-2600)
-dopo ogni passaggio di colore spruzzare una mano finissima di trasparente di ottima qualita' senno' levi il colore sotto..
-carteggiare il trasparente
-ripetere per ogni mano..
-per il finito e' sempre meglio fare dare 2 mani dai trasparente in carrozzeria con prodotti specifici per la plastica...
-nel 90% dei casi il trasparente in bomboletta e' compatibile con quello dei carrozzieri ma e' sempre meglio chiedere...
se vuoi puoi usare per la finitura un trasparente ad alta temperatura ma e' un po' un compromesso che eviterei su plastiche mobili...
sul topic "chiacchere in liberta'" (mi pare ) ho postato qualche disegno mio...
se hai dubbi chiedi pure..
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 12:58 pm

Aggiungerei di evitare il serbatoio, perché la plastica traspira i vapori della benzina ed immagino che dopo un po ti ritroveresti a rifare il lavoro...
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 2:24 pm

trasparente ad alte temperature??????? cheers

allora esiste ! dove lo trovo ??

e se ci faccio una spruzzata sui collettori di scarico dopo averli lucidati secondo voi tiene????
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 2:33 pm

Se hai collettori come questo
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vor-530-mantova-16376684.htm
neppure se li vernici a polvere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 3:28 pm

p503 ha scritto:
trasparente ad alte temperature??????? cheers

allora esiste ! dove lo trovo ??

e se ci faccio una spruzzata sui collettori di scarico dopo averli lucidati secondo voi tiene????

Non tiene nei collettori,scaldano davvero troppo Rolling Eyes io provai sulle espansioni arrow dell'Aprilia RS 250 ma durò poco anche lì Mad
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 6:24 am

Mr Business ha scritto:

Non tiene nei collettori,scaldano davvero troppo Rolling Eyes io provai sulle espansioni arrow dell'Aprilia RS 250 ma durò poco anche lì Mad

Questa mi era sfuggita. Senza andare offtopic ma, Daniè anche tu hai avuto un Rs 250? Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
cresciovor

cresciovor


Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 47
Località : cambiasca (vb)

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 10:02 am

esiste... ma e'meglio prenderlo in un colorificio piuttosto che in un negozio di bricolage...
e purtroppo sui collettori di scarico nn tiene....
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 2:27 pm

pazienza vorrà dire che lucido finche non li consumo e poi giro senza ah ah ah ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 2:32 pm

AleKite ha scritto:
Se hai collettori come questo
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vor-530-mantova-16376684.htm
neppure se li vernici a polvere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

no no io ho i collettori primo modello quelli del 492 corti separati e lato frizione

già quelli della tua foto son migliori
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 3:38 pm

JoVorace ha scritto:
Mr Business ha scritto:

Non tiene nei collettori,scaldano davvero troppo Rolling Eyes io provai sulle espansioni arrow dell'Aprilia RS 250 ma durò poco anche lì Mad

Questa mi era sfuggita. Senza andare offtopic ma, Daniè anche tu hai avuto un Rs 250? Twisted Evil Twisted Evil

Si un modello 2000 preparata da pista,ho avuto anche un RGV 250 moto spettacolari!! Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 6:47 am

come sono creativi questi vorristi!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ps....belle sia la rs250 che la rgv 250 Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 7:07 am

NIK111 ha scritto:
ps....belle sia la rs250 che la rgv 250 Shocked Shocked


lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 6:09 am

non nascondo che il mio cuore batte a 2tempi Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 6:55 am

NIK111 ha scritto:
non nascondo che il mio cuore batte a 2tempi Twisted Evil

Se hai vissuto anche solo una parte del periodo d'oro del 2 tempi non può non essere così, soprattutto poi se si guarda al presente il confronto è improponibile, parlo il special modo delle competizioni chiaramente. Tornando alle nostre 250, (tanto ormai siamo partiti per la tangente), ne parlavamo in privato io e Daniele, ci sono rimaste dentro, però sono anche moto che non ti perdonano nulla, ogni uscita è un incognita, ti portano inevitabilmente per il loro carattare ad andare sempre come un matto e a rishiare molto, ed è anche per questo che le abbiamo vendute. Non ti nascondo però che a distanza di anni vorrei per lo meno guidarne di nuovo una anche solo per qualche minuto! Twisted Evil Twisted Evil
Buon anno anche a te Nik eh!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 7:23 am

250 2t = adrenalina pura,leggerezza e reattività Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 9:04 am

Mr Business ha scritto:
250 2t = adrenalina pura,leggerezza e reattività Twisted Evil Twisted Evil

E aggiungerei un filo bastarda! lol!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 11:48 am

praticamente prima delle Vor ho guidato solo 2 tempi...e a me quella bastardaggine del 2 tempi anche piccolo e magari senza valvola allo scarico che di colpo dopo il nulla ti scaraventa in un'altra dimensione piace da morire...io avevo circa 12 anni e ho provato un caballero con il mitico motore minarelli P6 portato su a 80cc..... credetemi che se lo avessi per le mani lo consumerei anche adesso con tutto quel bel fumo blu e quella puzza che a me pareva profumo....e poi ho vissuto l'epoca delle 125 2t belle inkazzate....le aprilia RX, le futura le cagiva mito ecc....bei tempi ragazzi!!!! Sad
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 11:49 am

scusate l' O.T !!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 1:26 pm

NIK111 ha scritto:
praticamente prima delle Vor ho guidato solo 2 tempi...e a me quella bastardaggine del 2 tempi anche piccolo e magari senza valvola allo scarico che di colpo dopo il nulla ti scaraventa in un'altra dimensione piace da morire...io avevo circa 12 anni e ho provato un caballero con il mitico motore minarelli P6 portato su a 80cc..... credetemi che se lo avessi per le mani lo consumerei anche adesso con tutto quel bel fumo blu e quella puzza che a me pareva profumo....e poi ho vissuto l'epoca delle 125 2t belle inkazzate....le aprilia RX, le futura le cagiva mito ecc....bei tempi ragazzi!!!! Sad

Bellissimi ricordi!!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 6:27 am

NIK111 ha scritto:
praticamente prima delle Vor ho guidato solo 2 tempi...e a me quella bastardaggine del 2 tempi anche piccolo e magari senza valvola allo scarico che di colpo dopo il nulla ti scaraventa in un'altra dimensione piace da morire...io avevo circa 12 anni e ho provato un caballero con il mitico motore minarelli P6 portato su a 80cc..... credetemi che se lo avessi per le mani lo consumerei anche adesso con tutto quel bel fumo blu e quella puzza che a me pareva profumo....e poi ho vissuto l'epoca delle 125 2t belle inkazzate....le aprilia RX, le futura le cagiva mito ecc....bei tempi ragazzi!!!! Sad

Ehehehehe, anche per me è sempre stato un profumo quello della miscela bruciata del 2t, sui motori più spinti poi ricordo che usavo un olio elf da competizione additivato al ricino, e li davvero l'odore diventava quasi allucinante! Very Happy Very Happy

Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 3:08 am

fantastico!!!!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aerografie su plastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografie su plastiche   aerografie su plastiche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aerografie su plastiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aerografie
» Per 530 ruote complete da pista e plastiche NUOVE.
» chiudere please
» plastiche ktm su vor?
» plastiche vertemati 492-vor 503 su vor 530 sm

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: