Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Probabile vorrista!

Andare in basso 
+2
pestenera
il peccatore
6 partecipanti
AutoreMessaggio
il peccatore




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.11.10
Età : 34
Località : Venezia

Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 8:44 am

Un saluto a tutti i membri del forum, mi chiamo alex e abito nelle vicinanze di venezia ed ho 21 anni..
La scorsa settimana ho preso la patente e adesso mi sono messo alla ricerca di un supermotard degno del suo nome, io vengo da un husqvana 125 mi ha dato molte soddisfazioni ma mancava sostanza! Cercando ho trovato un paio di moto tra cui una vor 530 sm-e, annata 2003 con 4000 km, oltre alla moto in se che sa distinguersi tra le altre ha il pro di costare molto meno in confronto alle altre trovate.. Mi sono iscritto a questo forum con l'intenzione di avere aiuti per evitare di prendere una fregatura visto che i soldi scarseggiano ma sopratutto con la speranza di condividere con voi questa avventura!
Non so se questa è l'area giusta per mostrarvela per avere una base su cui giudicare, se mi date l'ok ve la posto e sotto con i consigli!!

Grazie a tutti in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 8:47 am

benvenuto !!!!!!
si questo e' il posto giusto dove mettere le foto dellatua nera
Torna in alto Andare in basso
il peccatore




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.11.10
Età : 34
Località : Venezia

Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 8:53 am

PESTENERA530 ha scritto:
benvenuto !!!!!!
si questo e' il posto giusto dove mettere le foto dellatua nera

Il problema è che non è ancora mia! Sono solamente andato a vederla in concessionario per adesso.. Va bè, vi posto l'annuncio..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vor-530-sme-03-venezia-17951198.htm

Questa è la moto, dopo la visione in concessionario posso dire che è pari al nuovo, sempre garage, telaio in alluminio, mono holins, scarico leovince x3 a detta sua omologato ma non saprei, porta targa acerbis e gommata bene, prezzo 2400 più passaggio di proprietà.. Il tipo mi ha detto che è disponibile a farmela sentire accesa ma non di farmela provare per motivi burocratici, la garanzia non è quella dell'annuncio ma ci lavorerò un pò sopra.. boh, non conosco la moto, spero quindi in dei consigli o test da fare al momento dell'accensione per vedere se vale la pena prenderla..
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 11:02 am

Benvenuto!
Il telaio non è in alluminio bensì in acciaio, a vederla direi che dal forcellone e dal colore del telaio si evince che sia un modello 2004,sembra bella ma prima di comprarla fai in modo di esserne certo altrimenti a spendere un capitale per sistemarla è un attimo Wink

Guarda su questo link almeno vedi le foto dei vari modelli anno per anno http://www.fmfrigerio.it/modelli_vor.html
Torna in alto Andare in basso
il peccatore




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.11.10
Età : 34
Località : Venezia

Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 4:18 pm

Mister B ha scritto:
Benvenuto!
Il telaio non è in alluminio bensì in acciaio, a vederla direi che dal forcellone e dal colore del telaio si evince che sia un modello 2004,sembra bella ma prima di comprarla fai in modo di esserne certo altrimenti a spendere un capitale per sistemarla è un attimo Wink

Guarda su questo link almeno vedi le foto dei vari modelli anno per anno http://www.fmfrigerio.it/modelli_vor.html

ottimo link quello da te postato, anche per i ricambi.. si in effetti è una 2004, ha partire dal telaio che non è nero e dal disco del freno non a margherita.. boh avrà sbagliato a scrivere, comunque gli chiederò di farmi vedere il libretto quando andrò a vedere..

Consigli sulle cose da guardare da subito per vedere l'integrità/affidabiltà del motore?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 12:44 am

ciao Alex prima di tutto studia!

https://voritalia.forumattivo.com/consigli-per-gli-acquisti-f21/guida-intergalattica-per-neovorristi-t1137.htm

aggiungo che a mio avviso il passo andrebbe fatto gradualmente, tipo una dr400 , fmx, roba del genere insomma, pensate per un utilizzo cittadino.

Se proprio sei in fissa ok, la moto dell'annuncio sembra messa bene, ma tieni presente i consigli di sua maestà jibba, nell'acquistare tieniti un margine per una eventuale revisione.
Torna in alto Andare in basso
il peccatore




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.11.10
Età : 34
Località : Venezia

Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 9:38 am

D.DRE ha scritto:
ciao Alex prima di tutto studia!

https://voritalia.forumattivo.com/consigli-per-gli-acquisti-f21/guida-intergalattica-per-neovorristi-t1137.htm

aggiungo che a mio avviso il passo andrebbe fatto gradualmente, tipo una dr400 , fmx, roba del genere insomma, pensate per un utilizzo cittadino.

Se proprio sei in fissa ok, la moto dell'annuncio sembra messa bene, ma tieni presente i consigli di sua maestà jibba, nell'acquistare tieniti un margine per una eventuale revisione.

Me la sono letta la discussione da te postata, ma non è che spiega cosa guardare/provare per sapere se è un'acquisto positivo..

Lo so che di solito si dovrebbe andare per passi, ma a occasioni così è difficile resistere! Per il discorso di tenermi un pò di soldi è logico, diciamo che la scelta di questa moto è ricaduta perchè il budget per sistemarla sarebbe più alto, mi spiego, l'alternativa sarebbe un husqvarna 510, solo che per averla decente bisognerebbe spendere minimo 4000/4500, diciamo che potrei permettermela, ma metti che si rompe (capita anche su altre moto al di fuori della vor) mi trovo spiazzato..
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 2:42 pm

ciao! e benvenuto!
be come per qualsiasi mezzo meccanico cerca di sentire ad orecchio se il motore gira bene magari porta un amico meccanico o cmq porta lo stesso un amico xkè un giudizio imparziale serve sempre!
poi controlla se dopo averla sentita un po in moto fa condensa sull'oblò della distribuzione
ed in generale una controllatina alla ciclistica sospensioni freni eccc se ste cose sono ok ...... già sei a buon punto
poi fai subito il cambio olio e vedi se ce limatura di ferro sui tappi calamitati! per il resto prega ah ah ah
però dalle foto sembra ben messa esteticamente!!! study
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 3:28 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Posso chiederti chi è il conce che dalle foto non lo capisco?
P.s. anche se la moto è apposto, prima di tutto sarebbe da capire che uso ne farai principalmente! Devi mettere in conto che è una moto spinta e che richiede parecchia manutenzione come tutti i motard racing! Quindi se hai idea di utilizzarla tutti i giorni a Mestre ad esempio, io te la sconsiglierei perché non ama particolarmente stare ferma ai semafori (vedi libretto uso e manutenzione).... Se invece la vuoi usare per pazze scorribande allora è ok Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Probabile vorrista!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile vorrista!    Probabile vorrista!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Probabile vorrista!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao, vorrista 44°
» un altro vorrista...
» VORRISTA DAL 2010...!!!
» imminente vorrista
» Nuovo vorrista!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum Vor :: Tu e la tua Vor-
Vai verso: